This is Diego Capezzuto's Typepad Profile.
Join Typepad and start following Diego Capezzuto's activity
Join Now!
Already a member? Sign In
Diego Capezzuto
Napoli
Benvenuti nel mio Blog, sono napoletano e credo nei valori, lo spirito che oggi ci accomuna rivive grazie alle innumerevoli testimonianze, dunque anche la vostra, sono cosciente di quanto possa essere importante oggi la comunicazione, io credo che sia alla base di tutto, è il frutto sano di una società sana, vi saluto affettuosamente. «Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.» (Giovanni Falcone e Paolo Borsellino)
Interests: Lettura, ascoltare buona musica, navigare in rete, guardare la tv.
Recent Activity
Quello che mi duole non è osservare quello che è stato ma quello che sarebbe potuto essere. Basta pensare che Napoli è stata la prima città del mondo a portare l'acqua potabile nelle case. Andate pure a spulciare su YouTube i primati del regno delle due Sicilie, dal 1302 non facciamo altro che collezionare trofei, prima anche nella produzione di guanti, nella mia Capodimonte invece il primo esperimento di luce elettrica, per non dire che siamo stati i primi anche a scrivere il codice marittimo e a disegnare l'atlante marittimo realizzato dal più grande cartografo del mondo, parlo sempre a livello globale. Definirono Ferdinando il re bomba perché invase la città di Messina per difendere il proprio Regno e re galantuomo il Savoia che invase Genova per annetterla al suo regno. Mi raccontano di un sud che non ha mai avuto una identità di popolo e ho scoperto che è una nazione dal 1830 e seppure sotto diverse dinastie ha mantenuto sempre lo stesso territorio mentre il resto d'Italia appariva uno spezzatino di staterelli, dal 1860 mi raccontano di un sud povero, straccione e africano e ho scoperto che il regno delle due Sicilie ha portato in dote all'Italia unita oltre i 2/3 della ricchezza monetaria circolante in tutti gli stati preunitari, che c'era il maggior numero di medici per abitante, il più basso tasso di mortalità infantile mentre altrove si moriva di pellagra. Una pressione fiscale bassissima invece dello stato di bancarotta il quale versava il resto della penisola. Mentre dal 1860 mi raccontano di un sud incolto, inefficiente ho scoperto che dopo l'annessione hanno fatto chiudere le nostre scuole per quindici anni per poter cancellare la memori e la cultura di un popolo di millenaria civiltà, che il San Carlo di Napoli è stato il primo teatro moderno costruito al mondo, ed in soli 270 giorni! Che a Napoli c'erano manifestazioni teatrali ogni giorno, a Milano si faticava a trovarne una. Perché mentre dal 1860 mi raccontano di un sud oppresso nella libertà di voce e opinione ho scoperto che oltre la metà di tutte le pubblicazioni fatte negli stati preunitari veniva dal regno delle due Sicilie e da Napoli in particolare. Dunque alla luce di tutto questo come si permettono di venirmi ancora a dire che puzziamo, che il nostro risentimento è solo menzognero e che non meritiamo di essere trattati alla pari di qualunque altro soggetto. La verità è difficile da digerire ma come qualunque altra cosa ingurgitiamo con troppa fame molto lentamente viene a galla.
Toggle Commented Mar 17, 2015 on Grazie a dio sono "Regio" at La Rotta Degli Dei
Come si suol dire o meglio come ci viene tramandato più andiamo vanti e più si torna indietro, pensare alla forma di una donna. Chi ci ha ospitato è l'unico che merita ancora riconoscenza.
Toggle Commented Feb 19, 2015 on Chi la dura la vince at La Rotta Degli Dei
Diego Capezzuto is now following Brazilian Hair Extension
Dec 4, 2014
Diego Capezzuto has shared their blog La Rotta Degli Dei
Oct 13, 2012
E pensare che poteva salvarsi, ma il buddista vegetariano Jobs, rifiutando medicine tradizionali, si curava con metodi del tutto fuori dal principio comune e dunque questa sua scelta in qualche modo gli è costata la vita; ma voi pensate: poteva salvarsi la pelle.
Toggle Commented Dec 1, 2011 on Steve Jobs, a life on tablet at La Rotta Degli Dei
Diego Capezzuto is now following Outlook
Sep 14, 2011
Diego Capezzuto is now following Shana McLean Moore
Sep 14, 2011
Diego Capezzuto is now following crystaldbeck
Sep 14, 2011
Diego Capezzuto is now following Jaz ◊ Min Filgueira
Sep 14, 2011
Diego Capezzuto is now following Jiri Sram
Sep 11, 2011
Diego Capezzuto is now following Javier Avila
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following Layla King
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following Sarah Allen
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following Account Deleted
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following Account Deleted
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following Account Deleted
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following wokannice
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following Account Deleted
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following WhyDoParents
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following Account Deleted
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following Halimajones9
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following Account Deleted
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following Bill Van Loan
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following sportsonline
Jul 19, 2011
Diego Capezzuto is now following Account Deleted
Jul 19, 2011