This is ADVB Strategic Minds srl's Typepad Profile.
Join Typepad and start following ADVB Strategic Minds srl's activity
Join Now!
Already a member? Sign In
ADVB Strategic Minds srl
Recent Activity
ADVB Strategic Minds srl is now following The Typepad Team
Mar 15, 2010
Ciao Marco, bel post. Ho ragionato un pò sulle tue osservazioni e sul mio blog ho scritto un paio di righe su come la penso io. (mi spiace inserirlo nei commenti, ma il Trackback sembra non funzionare:()
Ciao Alberto, non sono assolutamente d'accordo con te. E' vero Fon è una startup e come giustamente mi diceva Stefano Vitta (Responsabile community Fon in Italia), durante il BzaarCamp di sabato, è una realtà in costante evoluzione. Per cui, non tutti i problemi legali sono risolti. Ma forse se non ci fosse stato un Napster (illegale?), oggi iTunes (e in generale la musica "legale" su web) non esisterebbe neanche. Su dai, cerca di essere un pò ottimista qualche volta. Metti da parte le teoria e sogna un pò! Non fa mica male! P.S. Se compri la Fonera hai un canale privato e criptato e uno pubblico, quindi, vedi, che qualche evoluzione rispetto alle TUE notizie c'è stata.
Qualche problema con i coommenti su typepad, ora è tutto ok!
AGGIORNAMENTO! A puro titolo d'esempio, ieri la donna delle pulizie mi chiede se per caso venerdì ho comprato ilsole24ore...mi prende alla sprovvista e gli chiedo perchè..."no, perchè sa, il giornale non mi interessa, ma c'era il fascicolo su Word e non sono riuscita a prenderlo...e continua...tanto a lei sicuramente non interessa!!" Morale: ok la strategia complessa e il "sistema editoriale integrato", ma a me questa operazione mi sembra solo un modo per fare cassa e come dice giustamente PierLuca per aumentare la readership
Anch'io non credo molto nel loro cambio di strategia. Cercare di conquistare un target specifico di quel tipo, significa automaticamente scartarne altri. Ossia se vuoi lavorare veramente per dar valore ad uno specifico segmento, devi per forza scartarne altri e la cosa mi sembra molto in contrasto con la classica cultura da GDO "prendi chiunque nel raggio di tot Km" attorno al centro commerciale. Grazie Alberto in ogni caso per l'augurio sui Clienti e per i tuoi interessanti interventi. Ti chiedo solo una cortesia e te la posto qui perchè vale un pò per tutti, cerchiamo di essere più sintetici nei commenti. Sono contento che per un post di 20 righe, il commento sia di 100, ma credo che un pò tutti, come me, preferiscano capire il concetto in poche righe.
Tutto vero, anzi di più! Trovo l'esempio di Trenitalia azzeccato e rincaro la dose con un altro esempio: Autogrill. In proposito ricordo un vecchio post su minimarketing molto azzeccato.