This is SilicoNato's Typepad Profile.
Join Typepad and start following SilicoNato's activity
SilicoNato
Recent Activity
Così facendo si blocca l'uso di LTE-U come complemento ad altri servizi d'accesso, di fatto obbligando ad un accordo con gli incumbent - di fatto, riducendo l'innovazione nelle possibile offerte di accesso combinate.
Pensa all'accesso Internet via drone di Facebook o via pallone aerostatico di Google, entrambe basate su LTE; con quest'ultimo che già inizia a sperimentare come usare il software per ottimizzare i costi della connettività, scegliendo il canale di accesso minuto per minuto più conveniente.
Se i GOFA hanno le spalle abbastanza grandi per contrattare con gli incumbent, questo non è vero per le realtà più piccole. Providers locali che magari ora usano ITU G.992.2 (G.Lite) per la connettività in aree digital divise potrebbero fare offerte combinate G.Lite+LTE-U, con router intelligenti che possano aggregare i due canali, e dovrebbero avere la possibilità di farlo senza dover chiedere l'autorizzazione al gestore della rete (specialmente se ha fette di controllo sia nel fisso che nel mobile).
11 telco (incluso Telecom Italia) non vogliono LTE su spettro non licenziato
11 of world's largest telcos want LTE-U blocked except for incumbents with LTE networks. For practical purposes, that's 4 in the U.S., 3 in Germany, 3 in China ... Since LTE will be the primary mobile phone protocol, this will prevent all but incumbent telcos from the common mobile connection. ...
SilicoNato is now following The Typepad Team
May 4, 2015
Subscribe to SilicoNato’s Recent Activity